Skip to content

Ecco il tuo livello:
DIGITAL ROOKIE

Ci sei quasi, ma devi ancora migliorare qualcosa. Sei sulla buona strada per far esplodere il tuo business. Hai tutte le carte in regola, ma devi fare qualche modifica se vuoi sfondare.

Hai totalizzato 40 punti su 100

Ecco le tue risposte. Sotto ad ognuna troverai alcuni suggerimenti per migliorare il tuo business.


Hai un sito.

È un buon punto di partenza. Avere un sito ti permette di aumentare notevolmente le probabilità di vendere il tuo prodotto o il tuo servizio. Inoltre il sito si può integrare con altri software che possono aiutarti a fatturare di più.


Il tuo sito è mobile friendly, ottimo lavoro.

Ad oggi la maggior parte del traffico viene da dispositivi mobili.


Hai una o più landing page.

Le landing page ti aiutano a spiegare meglio il tuo prodotto e quindi a vendere di più. Cerca di migliorare continuamente quelle che hai già o di crearne di nuove sempre più ottimizzate. Ricordati che per ogni prodotto e per ogni target specifico ci deve essere una specifica landing page.


Non hai un modo per acquisire contatti di potenziali clienti.

Devi avere un modo per ricontattare le persone che visitano il tuo sito altrimenti ti perdi la maggior parte delle vendite.


Hai una lista di contatti.

Grazie alla tua lista potrai ricontattare i tuoi potenziali clienti o i clienti ed in questo modo puoi massimizzare le vendite.



Hai il pixel di facebook sul tuo sito.

Avere il pixel di facebook ti permette di tracciare le persone che visitano il tuo sito e quindi di riproporgli della pubblicità specifica. In questo modo avrai un più alto ritorno di investimento pubblicitario.


Sponsorizzi i tuoi post sulla pagina facebook.

Se vuoi avere risultati concreti dalla tua pubblicità ti serve per prima cosa aprire il tuo account Business Manager. Solo tramite questo strumento potrai avere accesso a tutte le informazioni che ti servono per sfruttare al meglio la tua pubblicità ed ottenere un ritorno di investimento estremamente alto.


Conosci il tuo ritorno di investimento pubblicitario.

Ottimo lavoro, analizza sempre il ritorno dei tuoi investimenti per ottimizzare passo dopo passo il tuo business.


Non fai retargeting sui visitatori/clienti del tuo sito.

Facebook e Google ti permettono di fare delle pubblicità specifiche a chi ha già visitato il tuo sito. Questo ti permette di aumentare il ritorno di investimento perché vai ad agire solo su persone potenzialmente molto interessate.


Test concluso

Risultato